Perché Gesù
Gesù è il ponte tra l’umanità e Dio:
1. Innanzitutto, renditi conto che Gesù è Dio e che ti ama
Gesù è Dio incarnato in forma umana e ne ha dato prova con la Sua vita, le Sue parole, le Sue opere, la Sua risurrezione, il Suo amore sacrificale. “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giovanni 3:16)
2. Secondo, renditi conto che Gesù è morto per pagare per i tuoi peccati
Tutti siamo peccatori e il nostro peccato ci separa da Dio. Il nostro peccato ha un prezzo che deve essere pagato. “Perché il salario del peccato è la morte” (Romani 6:23) ma “Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.” (Romani 5:8)
3. Terzo, renditi conto che Gesù è risorto dai morti e ti offre la vita eterna
Dopo tre giorni nella tomba, Gesù è risorto dimostrando di essere Dio e di poter dare la vita eterna a coloro che credono in Lui per la salvezza. Gesù disse: “Io sono la risurrezione e la vita; chiunque crede in me, anche se fosse morto, vivrà.” (Giovanni 11:25)
4. Quarto, renditi conto che solo Gesù può salvarti dalla pena del peccato
Avere una relazione eterna con Dio non è questione di essere buoni o religiosi. Vuol dire semplicemente rendersi conto di essere troppo deboli spiritualmente per salvare sé stessi e confidare solo in Gesù per la salvezza. Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” (Giovanni 14:6)
5. Infine, confida in Gesù per la salvezza e una vita nuova
Con parole tue, di' a Dio che ti dispiace per i tuoi peccati e che non vuoi separarti da Lui. Digli che riconosci che Gesù si è preso carico della tua punizione quando è morto sulla croce. Chiedigli di perdonarti e di salvarti da un'eternità all'inferno, e ricevi Gesù come tuo Signore e Salvatore oggi. “Se con la tua bocca avrai confessato il Signore Gesù, e nel tuo cuore avrai creduto che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.” (Romani 10:9)