I nostri valori fondamentali
Chi siamo
I valori fondamentali sono i principi guida che dirigono il nostro comportamento e le nostre azioni. I valori fondamentali determinano se siamo sulla strada giusta e compiamo la nostra missione come chiesa. Abbiamo scelto di concentrarci su sette valori che sono la nostra bussola mentre cerchiamo di realizzare tutto ciò a cui Dio ci ha chiamati.
Le sacre Scritture sono il nostro fondamento
Il fondamento su cui si regge la chiesa è la verità assoluta della Parola di Dio. Le opinioni degli uomini sono troppo instabili per cose di eterna conseguenza. Tutti gli insegnamenti e le predicazioni nella chiesa devono essere basati su “così dice il Signore” e non sulle preferenze personali della leadership della chiesa.
L’adorazione è la nostra espressione dell’amore e della riverenza verso Dio
Siamo stati creati per adorare Dio e questo dovrebbe definire ogni aspetto della nostra chiesa. Non vogliamo solo agire meccanicamente o essere motivati dal fatto che andare in chiesa ci fa sentire meglio con noi stessi. Diamo più valore a una relazione vivente con Dio che a rituali morti.
Gesù Cristo è la forza che trasforma le nostre vite
Troppo spesso le persone si concentrano sul bisogno di trasformazione piuttosto che su Colui che la produce. Una vita trasformata è il frutto di una maggiore conoscenza di Cristo.
La preghiera è il nostro atto di umiltà
La vera preghiera elimina l'illusione di avere il controllo finale sulla nostra vita. La preghiera riconosce che Dio è sovrano e dobbiamo aspettare che Lui provveda ai nostri bisogni nei Suoi tempi giusti.
La crescita spirituale è il nostro obiettivo centrale
La crescita spirituale è la migliore testimonianza di una salute spirituale. Quando non c'è crescita – che si tratti di un bambino, di un fiore o di un credente – qualcosa non va. Un buon indicatore della crescita spirituale è se portiamo costantemente il frutto dello Spirito (Galati 5:22,23).
La famiglia è il nostro impegno principale
Il matrimonio è la prima istituzione creata da Dio (Genesi 2:24). L'unità tra marito e moglie è fatta per illustrare la relazione tra Cristo e la Sua Chiesa. È il privilegio speciale dei genitori educare i loro figli a conoscere il Signore e fornire loro un ambiente sicuro per crescere. La famiglia non solo fornisce l'ordine sociale per la società, ma è l'elemento costitutivo, il “mattone” su cui poggia una chiesa. La famiglia deve venire dopo Dio, ma prima della chiesa per importanza.
La generosità è la nostra opportunità quotidiana
Avendo ricevuto così tanto in Cristo, dovremmo cercare opportunità per essere generosi con gli altri. Abbiamo l'opportunità quotidiana di essere generosi con le nostre parole, il nostro tempo, le nostre risorse e i nostri talenti, e così facendo riflettiamo la generosità del nostro Salvatore.